Azienda Produzione Occasioni Usato Rete Vendita Contatti
Ultime notizie

20/06/2009

On line il nuovo sito web di Officine Di Palma

Siamo lieti di annunciare che è on line il nuovo sito di Officine Di Palma

Scheda articolo

Carro vibratore trasportatore

Richiedi maggiori informazioni

 

LA TECNOLOGIA TENDE SEMPRE PIU' AL MIGLIORAMENTO  per la raccolta delle olive, perfezionando sempre più il suo prodotto finito di grande importanza all'interno del mercato nazionale.

Tale perfezionamento lo si deduce attraverso la novità del "Carro Elevatore Ribaltabile", ma abbiamo voluto dare risalto anche ad un nuovo prototipo per la raccolta denominato CARRO VIBRATORE TRASPORTATORE.

Tale prototipo si diversifica notevolmente dal precedente carro-elevatore per lo scarico delle olive.

La sua struttura, robusta, permette di utilizzarlo anche in terreni molto umidi, senza pericolo di infossamenti. 

Il suo funzionamento avviene nel seguente modo: una volta che le olive raccolte per caduta si depositano sui teli, questi ultimi vengono riavvolti idraulicamente agganciandoli attraverso appositi lembi.


Le olive, una volta convogliate nel carro, vengono trasportate attraverso una griglia metallica cernitrice nella parte posteriore della tramoggia con un movimento ondulatorio, eliminando così il fogliame se presente e "spingendo" il frutto verso il boccaporto a saracinesca per lo scarico negli appositi contenitori e/o vasche.


Tale innovazione garantisce un'ottima qualità del frutto raccolto, evitando così il contatto col terreno umido che potrebbe alterarne la qualità

NB: i teli sono composti di materiali ad alta resistenza, favorendo una raccolta di ottima qualità del prodotto